Schermata 2018-11-29 alle 16.51.50

Chi non ha mai sognato un’avventura al Circolo Polare Artico? Pensate che il sogno potrebbe diventare realtà. Vi segnalo, infatti, che torna anche quest’anno Fjällräven Polar, l’evento organizzato da Fjällräven, il brand svedese di abbigliamento e attrezzature outdoor (quello dei famosi zainetti colorati “Kånken” con il logo della volpe, per capirci) che ogni mese di aprile porta una trentina di persone – provenienti da tutto il mondo – nelle regioni artiche scandinave per l’avventura della vita: guidare una muta di cani da slitta per 300 chilometri attraverso la tundra.

I partecipanti, scelti tramite la modalità del concorso, non devono necessariamente avere esperienze precedenti, perché si tratta di un’opportunità che Fjällräven offre per dimostrare che, con la giusta attrezzatura ed un supporto adeguato, chiunque può affrontare una spedizione invernale nella natura, anche in condizioni estreme.

Il percorso prevede la partenza dalle montagne innevate di Signaldalen per poi arrivare a Pältsa, tra le aree più estese d’Europa di gelo permanente. Si prosegue poi fino a Råstojaure, una delle antiche tratte commerciali Sami e poi l’avventura continua verso Kattuvuoma, sul letto del Torneälven River, ricoperto da uno spesso strato di neve e ghiaccio. Verso Sevujärv l’opera della natura comincia a diventare più dolce e foreste rade iniziano a dominare la vista fino ad arrivare, a fine percorso, a Väkkäräjärvi dove sauna e cibo caldo aspetteranno gli avventurieri.

Per iscriversi, i candidati devono presentare online (su https://polar.fjallraven.com/) un video o delle fotografie che li raccontino. C’è tempo fino al 13 dicembre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *