Schermata-2018-07-27-alle-11.45.56---ok

Pesaro si prepara all’ondata di energia della quattro giorni fitness che travolgerà la sua costa da giovedì 13 a domenica 16 settembre. Prendete nota, la spiaggia di Baia Flaminia, infatti, sarà il luogo in cui si terrà la seconda edizione di “Pesaro in Fitness – sport, food & wellness”. Il programma della manifestazione, che è a ingresso gratuito, è ricchissimo. Ci saranno 4 spazi: quello in cui sudare, ovvero la maxi area “Moviment” (suddivisa in Aerobic fun body work, Isotonic wellness, Holistic and Dyet, Wellness H2O, Beach energy wellness e Panoramic holistic wellness), quello in cui fare shopping, ovvero l’area “Espositiva”, la “Conference”, che ospiterà dibattiti con esperti, professionisti, medici e sportivi, e la “Food” (dove assaggiare healty food, aperitivi in wellness, bio brunch e ricette della tradizione locale).

Insomma, Pesaro si trasformerà in una vera e propria cittadina del wellness, racchiusa nel territorio compreso tra l’area verde del lungomare Baia Flaminia, la ciclabile che la separa dalla spiaggia protetta dalla falesia del Monte San Bartolo e il mare Adriatico, base di partenza degli appuntamenti e delle sfide acquatiche in programma durante l’evento. Diversi terreni per molteplici attività tra cui kite surf, walking, hamazon, dyet, zumba, dance workshop, super jump, taekwondo, pilates matwork, functional training, vela, canoa, kickboxing, acquagym, football americano, beach tennis, sparringball, hydrobike, sup, oki do yoga, yoga della ristata e triathlon.

Pesaro in Fitness, inoltre, propone, per la sua seconda edizione, “San Bartolo in Wellness”: Il Parco naturale che comprende la dorsale collinare che dal porto di Pesaro si estende fino a Gabicce Mare, accoglierà per la prima volta decine di attività dislocate nei suoi punti panoramici più spettacolari coinvolgendo anche i comuni limitrofi a Pesaro. Come lo yoga al mattino e al tramonto, previsto nella spiaggia di Vallugola, l’esperienza di Orienteering con partenza da Gradara, gli esercizi posturali sul “Tetto del Mondo”.

In programma anche 3 eventi collaterali outdoor, a stretto contatto con la natura: la “Walking for your health”, camminata della salute e benessere a cura di Asur Marche e Fondazione lotta contro l’infarto di Pesaro; la “Fitness bike San Bartolo”, un percorso su due ruote sul Monte San Bartolo a cura della Freedom Bike di Pesaro e la “Running in Wellness”, gara podistica amatoriale di 6 Km organizzata da Atletica Banca di Pesaro.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *