image2-okSapete che sono curiosa come una scimmia e che quindi ho sempre le antenne alzate sulle novità dei prodotti a supporto di noi runners. Quello di cui vi vorrei raccontare oggi è qualcosa di molto particolare, di cui nemmeno ne immaginavo l’esistenza. Sto parlando di un piccolo oggetto, inventato da una start up italiana, che a guardalo, così ad una prima occhiata, mai avrei immaginato a cosa potesse servire. Si chiama Crab ed è un dispositivo indossabile che migliora la condizione complessiva appunto di chi lo indossa, in particolare dagli sportivi. Sembra quasi un braccialetto, ma non si indossa sul polso bensì in un punto preciso della mano, tra indice e pollice, secondo l’arte orientale terapeutica dello Shiatsu. Agisce infatti con una pressione mirata sui punti della mano denominati Li4, che appunto secondo lo Shiatsu corrispondono ai meridiani dei polmoni e dell’intestino, ed equilibrano l’energia del corpo, chiamata qi.

L’azione della sola digitopressione che Crab applica (non viene rilasciata assolutamente alcuna sostanza) apporta tanti benefici, tra cui in particolare il rilassamento del diaframma e la normalizzazione della respirazione, l’incremento dell’ossigenazione (che per noi runners non è cosa da poco!). Inoltre favorisce un recupero muscolare più veloce ed efficace incrementando così nel tempo la condizione psicofisica generale favorendo migliori performance atletiche per qualsiasi sport, soprattutto di resistenza.

image1-ok

Ma Crab non è soltanto adatto per i runner e gli sportivi in generale, ma per tutti. Infatti esiste una versione Sport e una versione Relax i cui benefici vanno dall’alleviare dolori o fastidi fisici alla riduzione del mal di testa  e degli stati di ansia, di stress e attacchi di panico, oltre a facilitare il sonno e a favorire una corretta attività dell’apparato digerente.

Quindi, riassumendo: è perfetto per essere usato in qualsiasi momento della giornata come antistress. Inoltre, se usato durante l’attività sportiva, è perfetto per una migliore resa. Se usato, invece, prima e/o dopo la performance, è ideale per un maggiore rilassamento muscolare e un più veloce ed efficace recupero.

image3-ok

Io lo sto testando sia in allenamento che in fase di recupero e devo dire che la pressione si fa sentire: “Crab”, che in inglese significa “granchio”, funziona davvero come una pinza (o meglio una chela di un granchio). In attesa di scoprire i benefici in gara, lo sto apprezzando molto soprattutto nel post allenamento per il relax e il recupero. Ogni tanto lo uso anche in ufficio, mentre scrivo al pc, cercando di contrastare le negatività del lavoro!

L’uso di Crab, disponbile in tre colori (blu, fucsia e verde) e in tre misure (S, M e L) si può alternare su mano destra e mano sinistra. Crab, che può anche essere un’originalissima idea regalo per Natale, è venduto al prezzo di 29,90 euro sul sito https://powercrab.myshopify.com/pages/crab-sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *