Che sono un’appassionata di succhi di frutta ormai lo sapete tutti :-) ma forse ancora non conoscete quanto questi siano importanti nella dieta di noi runner. Ecco perché vorrei invitarvi a un evento in cui scoprire tutti i segreti del succo 100% Frutta e di come integrarlo nell’abitudine alimentare di uno sportivo, in particolare di un corridore. L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle ore 9.30 presso il Palabadminton, in via Cimabue 24 a Milano, dove la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e il Comitato Succhi 100% Frutta illustreranno le proprietà dei succhi 100% Frutta dando utili consigli per seguirne una corretta assunzione prima e dopo l’allenamento.

Potrete così dare risposta a tante vostre curiosità. Sapete, per esempio, che in un succo 100% Frutta l’unico ingrediente è la frutta spremuta che contiene vitamine, minerali e componenti bioattivi? È costituito dal 90% di acqua e dal 10% dagli zuccheri della frutta. La normativa europea non consente, infatti, l’aggiunta di conservanti, zuccheri e aromi. Chi si sottopone a sforzi fisici di particolare intensità e durata, proprio come noi runner, può assumere, oltre all’acqua, anche succhi 100% Frutta che grazie appunto agli zuccheri e ai minerali, garantiscono reidratazione e sostegno energetico.

A seguito della presentazione, per chi lo vorrà, si potrà correre con le squadre degli Urban Runners e delle Women in Run sfidando altri 100% runner in una divertente staffetta ‘all’americana’. E poi, rinfresco per tutti, naturalmente a base di succhi 100% Frutta!

Per iscrizioni http://bit.do/succhi100frutta

100%_invito5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *