walking day ok

Il prossimo weekend a Milano è tutto dedicato ai ritmi lenti e allo star bene. Torna infatti la seconda edizione del Walking Day, evento di urban health adatto a tutti per divertirsi, stare in compagnia e mantenersi in forma senza sforzo, alla scoperta della città camminando.

Prendiamoci quindi un momento di lentezza, lontano dalla frenesia di tutti i giorni e camminiamoci la nostra città, magari col naso all’insù verso le bellezze di una Milano autunnale chiacchierando con un’amica o facendoci accompagnare dal nostro cane.

L’agenda dell’iniziativa prevede domenica 29 ottobre la partenza della camminata su un percorso di 8 chilometri che partirà alle ore 10 dal Villaggio del Walking Day all’interno di Piazza del Cannone e attraverserà Parco Sempione e le vie del centro, toccando luoghi storici come il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Piazza San Babila, Corso Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala.

Il Villaggio, però, sarà aperto a partire dalle ore 10 del giorno prima. Da sabato 28 ottobre avranno luogo tantissimi eventi, pensati per ogni fascia d’età e livello sportivo con micro-iniziative dedicate a benessere e salute, workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento. Ad esempio, grazie all’Istituto Auxologico Italiano si parlerà di temi come “Il tuo cuore è in forma?” (ore 10-13), “Cammino, ossa e articolazioni” (ore 10-14), “La dieta del cammino” (ore 14-16), “Cosa fare per…non farsi male” (ore 16-18).

E poi ci saranno lezioni dimostrative di camminata con i bastoncini (nordic walking) a cura della Scuola Italiana Nordic Walking e Nordic Walking Salute (ore 11.30) e attività di camminata per mamme in gravidanza o con i piccoli in fascia (ore 11 e ore 15.30, a cura di Natalben e Fitwalking Italia ) e consulenza sugli aspetti del movimento e del fitness intelligente nel percorso nascita (ore 10-18, a cura di Le Mammole ).

Per partecipare, è possibile iscriversi sul sito www.walkingday.it La quota di iscrizione è di 12 euro, di cui una parte sarà devoluta a Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Vi aspetto! 😉

Quando: ore 10 di domenica 29 ottobre (il villaggio sarà aperto da sabato 28 ottobre per eventi e iniziative gratuiti)

Dove: da Piazza del Cannone a Milano

Cosa: camminata non competitiva di 8 km

Come: iscrizioni su www.walkingday.it a 12 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *