balene---ok

Che ne dici di correre sulla pista ciclo-pedonale (vista mare) più bella d’Europa per una buona causa? Sabato 3 giugno, Istituto Tethys Onlus e Sanremo Marathon organizzeranno la PORTOSOLE SANREMO HALF MARATHON – RUN FOR THE WHALES, una corsa di beneficienza a favore delle numerose balene che popolano le acque antistanti il Ponente ligure.

Tutti potranno correre (o camminare), si potrà infatti scegliere la mezza maratona di 21 km da San Lorenzo al Mare fino a Sanremo Portosole; la 10 km non competitiva per aspiranti runners (partenza: Arma di Taggia e arrivo: Sanremo Portosole) e la family run dedicata a bambini, genitori, nonni e cani che potranno cimentarsi in una camminata di circa 3 km (Partenza: Sanremo, Corso Salvo D’Acquisto e arrivo: Sanremo Portosole).

Una parte del costo dell’iscrizione alle corse sarà devoluto all’Istituto Tethys Onlus, l’associazione  dedicata allo studio e alla tutela dei mammiferi marini del Mediterraneo, che in trent’anni ha ottenuto importanti risultati nell’ambito della conservazione.

La Portosole Sanremo Half Marathon – Run for the Whales, rappresenta l’evento clou di una manifestazione di tre giorni, promossa dal Comune di Sanremo e dedicata ai cetacei dei nostri mari. “I Giorni della Balena”, che avranno luogo il 2, 3 e 4 giugno a Sanremo, attraverso giochi, eventi sportivi, una mostra d’arte, una convegno e un’escursione di whale watching, sensibilizzeranno il pubblico sulla straordinaria presenza di questi cetacei tra cui la balenottera comune e il capodoglio che vengono regolarmente avvistati in queste zone.

Per info e iscrizioni: http://runforthewhales.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *