La Torre Allianz a CityLife
La Torre Allianz a CityLife

Chi l’ha detto che Milano è piatta e che non ci sono montagne da scalare? Che sciocchezza, a Milano tutto è possibile! E chi pensava che un trail nella città meneghina fosse roba fantascientifica dovrà ricredersi, noi milanesi abbiamo il nostro trail urbano fatto di parchi cittadini e grattacieli da scalare, mica roba da poco eh!

Quindi non prendete impegni, domenica 20 settembre 2015 si correrà la seconda edizione della Salomon City Trail Milano, con partenza e arrivo all’Arena di Milano.

La prima novità rispetto all’anno scorso è che la gara si correrà su un percorso in gran parte rinnovato che attraverserà il grande parco verde di CityLife con i suoi 173mq di superficie e i suoi 1500 alberi.

La seconda è che ci saranno due competizion distinte, Hard e Fast. La prima è una competitiva da 23,5 km mentre la seconda, di 13 km, è aperta a tutti.

Ma la vera “chicca” di quest’edizione è che i partecipanti della gara competitiva dovranno scalare (e poi, naturalmente, scendere) 20 piani della Torre Allianz, l’edificio più alto d’Italia, progettato da Arata Isozaki, con i suoi 50 piani totali per 202 metri di altezza.

Le iscrizioni sono già aperte, sia online che nei punti convenzionati il cui elenco lo trovate sul sito www.salomoncitytrailmilano.it. I costi d’iscrizione sono 30 euro per la gara Hard e 15 euro per la Fast.

Bhè che dire, vogliamo perderci questo nuovo modo di correre in città??? Su, tutti ad allenarci su e giu dalla Montagnetta di San Siro e iniziamo a fare le scale di casa a piedi, settembre è già alle porte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *