image

Finalmente è arrivato in Italia! L’UP24 di Jawbone è sbarcato in quasi tutti gli angoli del globo (si conta che sia oggi distribuito in 29 Paesi) e per festeggiare il suo debutto tricolore ho deciso di passare 24 ore “cheek to cheek” con questo braccialetto per farvi capire come funziona.

Innanzitutto, per chi ancora non lo conoscesse, UP24 è il sistema integrato, braccialetto più applicazione (scaricabile sul proprio smartphone) con tecnologia bluetooth 4.0 per il monitoraggio del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore che si aggiunge al noto UP, la versione tradizionale già in commercio, per migliorare il proprio stile di vita.

 La novità principale è che questo nuovo braccialetto, rispetto al suo “fratello maggiore”, si sincronizza via wireless al dispositivo iOS o Android per accedere in tempo reale ai dati. Tra le altre caratteristiche di questo vero e proprio “tracker dello stile di vita” ci sono ad esempio l’“obiettivo di oggi”, ovvero impegni su una tra tre categorie (sonno, movimento o assunzione di acqua), che invitano a raggiungere un obiettivo suggerito nell’arco di una giornata oppure la funzione “smart alarm” che ti sveglia nel momento ottimale del proprio ciclo di sonno, così che ti possa sentirsi perfettamente riposato o ancora, dopo un lungo periodo di inattività, l’UP24 ti avvisa cercando di incoraggiarti a muoverti.

UP24 registra camminate e allenamenti di ogni tipo osservando ad esempio le calorie bruciate e l’intensità della sessione. Monitora ciò che mangi e bevi e tiene il conto delle ore in cui dormi, il sonno leggero, quello profondo e le fasi di veglia.
UP24 registra camminate e allenamenti di ogni tipo osservando ad esempio le calorie bruciate e l’intensità della sessione. Monitora ciò che mangi e bevi e tiene il conto delle ore in cui dormi, il sonno leggero, quello profondo e le fasi di veglia.

C’è poi l’applicazione “UP Coffee “ (disponibile per iOS) che, consapevole dei milioni di amanti del caffè in tutto il mondo, consente di monitorare il consumo personale di caffeina , avvisandoquando si sta superando la dose consigliata, e comprenderne l’impatto sul sonno.

Il braccialetto UP24, la cui batteria ha un’autonomia di circa 7 giorni, è disponibile in tre taglie (S,M, L) nei colori arancione e nero e può essere acquistato, al prezzo di 149,99 euro.

Ogni utilizzatore di UP24, inoltre, ha un account che gli permette di entrare in una vera e propria community per condividere obiettivi welness e incontrare virtualmente altri UP24 addicted. La community UP ha già registrato oltre 500 miliardi di passi e 50 milioni di notti di sonno!

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *