I #cityrunners in pista con Giorgio Rondelli e Danilo Goffi. Io e Mirko, 2 di 4 dello squadrone per staffettaMI
I #cityrunners in pista con Giorgio Rondelli e Danilo Goffi. Io e Mirko, 2 di 4 dello squadrone per staffettaMI

Per l’ultima running session dei #cityrunners, Adidas ha scelto il mitico campo XXV aprile (punto di ritrovo per numerosi appassionati di jogging e di aspiranti maratoneti milanesi e non) per un allenamento in pista sotto la supervisione di coach Giorgio Rondelli.

La sottoscritta, purtroppo, non ha potuto allenarsi con il gruppo: quando il corpo manda segnali di stop bisogna anche essere capaci di fermarsi (ho detto fermata eh, non sosta!!!). Ma non ho voluto comunque abbandonare i mie compagni di avventura e all’appuntamento presso il vicino Palabadminton (centro polifunzionale dedicato a questo singolare sport nato in India addirittura nel 3.000 a.C.!) non ho potuto rinunciare. Anzi, ho colto l’occasione per socializzare di più con gli altri #cityrunners con cui ormai formiamo una grande famiglia.

Il battesimo della pista per i #cityrunners è stato un successone. Dal bordo del campo di atletica ho potuto scorgere (con non poca invidia) il loro entusiasmo: sgambettare sullo stesso terreno dei grandi campioni li ha elettrizzati e sono andati forte, fortissimo alcuni sono addirittura riusciti a stare al passo di Danilo Goffi, maratoneta guest star invitato da Adidas per svelarci i suoi segreti sportivi. Altri invece si sono cimentati nelle ripetute da 1.000mt (con 200mt di recupero) e altri ancora, in previsione della Stramilano che avrebbero corso il giorno seguente, hanno corricchiato più tranquillamente fuori dal campo lungo gli sterrati di Monte Stella (la Montagnetta di San Siro, per capirci!).

L’appuntamento è stato anche l’occasione per formare e ufficializzare le staffette di #cityrunners che correranno la Milano City Marathon il 6 aprile. Il mio “squadrone” è così composto: Valeria 13,5km, Mirko 10 km, Cristiano 10km e io 8,7km. Per ora le squadre iscritte alla Relay Marathon sono circa 2.238 più 4.148 maratoneti. Una certezza c’è: ci sarà da divertirsi!!!

I #cityrunners vi danno appuntamento il 5 aprile al Marathon Village allestito presso la piazza di Palazzo Lombardia, in via Melchiorre Gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *