image

Sono parte della storia, anzi, hanno fatto la storia delle sneakers facendo impazzire intere generazioni (la mia compresa!). Alzi la mano chi, quando era adolescente, non ha avuto (o anche soltanto sognato) un paio di Stan Smith. Nel mio caso le ho sempre bramate, ma mai avute (in quel periodo calzavo le adidas Gazelle!)

Ebbene, le mitiche scarpe da tennis bianche, in pelle, con il trifoglio sul tallone e piccoli buchini che formavano le tre strisce del marchio, sono tornate, pronte a riprendere posto nell’Olimpo degli oggetti culto. A trasformale in leggenda, negli anni 60, è stato appunto il signor Stan Smith, campione del tennis mondiale, che le indossò durante i suoi match. Uscite poi dai campi da tennis le Stan Smith sono entrate nei guardaroba sia maschili che femminili e non ci sono più uscite fino a 3 anni fa quando sparirono dal mercato.

Da qualche settimana però sono nuovamente in vendita, in alcuni selezionati negozi e online sul sito di adidas (nella versione bianco/verde, bianco/rosso, bianco/blu (a €95 euro) e nero (a €120 euro). E finalmente anche io ce le ho!

image

STAN_SMITH_HEEL-ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *