IMG_4779-ok

Lo sapete che ogni minuto l’equivalente di un camion di plastica finisce nei nostri oceani? Per contribuire a mettere fine a questo disastro ambientale, Adidas ha pensato che qualcosa si potesse fare anche correndo. Ecco perché ha ideato, insieme all’associazione Parley, la Run for the Oceans, un progetto mondiale che il 29 giugno sbarcherà anche in Italia per accendere i riflettori sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Dopo le tappe di Los Angeles, New York, Londra e Berlino l’evento Adidas x Parley arriva quindi anche a Milano: alle ore 18 si potrà correre su un percorso di 1,5 km (quindi adatto a tutti) all’interno di Parco Sempione capitanati da Ian Thorpe, il nuotatore australiano plurimedagliato olimpico, con lo scopo di donare un dollaro per ogni chilometro percorso (fino a un totale di un milione di chilometri) al Parley Ocean Plastic Program, che permetterà di educare le nuove generazioni di “guardiani degli oceani”.

Basta registrarsi qui all’evento, che è gratuito, e, naturalmente, correre più chilometri possibili!

FW18_UBXPARLEY_RFTO_LACE_FEMALE_01_1920x1080_preview-ok

Lo sapete, inoltre, che Parley trasforma i rifiuti plastici in prodotti? E come? I rifiuti plastici presenti nelle aree costiere e marittime vengono raccolti dalle organizzazioni partner di Parley e spediti presso gli stabilimenti produttivi dove vengono processati e rielaborati per diventare Parley Ocean Plastic utilizzata per creare i prodotti della linea Adidas x Parley come le scarpe che vedete qui sopra.

FW18_UBXPARLEY_RFTO_TEASER_03_1920x10802-ok