Mese: novembre 2017

100% Runner: vieni a scoprire i segreti dei succhi 100% frutta per chi corre

Che sono un’appassionata di succhi di frutta ormai lo sapete tutti :-) ma forse ancora non conoscete quanto questi siano importanti nella dieta di noi runner. Ecco perché vorrei invitarvi a un evento in cui scoprire tutti i segreti del succo 100% Frutta e di come integrarlo nell’abitudine alimentare di uno sportivo, in particolare di un corridore. L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle ore 9.30 presso il Palabadminton, in via Cimabue 24 a Milano, dove la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e il Comitato Succhi 100% Frutta illustreranno le proprietà dei succhi 100% Frutta dando utili consigli per seguirne una corretta assunzione prima e dopo l’allenamento.

Potrete così dare risposta a tante vostre curiosità. Sapete, per esempio, che in un succo 100% Frutta l’unico ingrediente è la frutta spremuta che contiene vitamine, minerali e componenti bioattivi? È costituito dal 90% di acqua e dal 10% dagli zuccheri della frutta. La normativa europea non consente, infatti, l’aggiunta di conservanti, zuccheri e aromi. Chi si sottopone a sforzi fisici di particolare intensità e durata, proprio come noi runner, può assumere, oltre all’acqua, anche succhi 100% Frutta che grazie appunto agli zuccheri e ai minerali, garantiscono reidratazione e sostegno energetico.

A seguito della presentazione, per chi lo vorrà, si potrà correre con le squadre degli Urban Runners e delle Women in Run sfidando altri 100% runner in una divertente staffetta ‘all’americana’. E poi, rinfresco per tutti, naturalmente a base di succhi 100% Frutta!

Per iscrizioni http://bit.do/succhi100frutta

100%_invito5

 

 

Run for Life, correre contro la violenza sulle donne

cropped-cropped-cropped-Logo-Rosso-Alt-1-ok

È iniziato il countdown. Domenica 19 novembre, alle ore 10, partirà dall’Arena Civica di Milano “Run for Life – against violence”, una 5km e una 10km cronometrate ad andatura libera, organizzate in occasione della settimana dello sport contro la violenza sulle donne.

In questa edizione, la manifestazione raccoglierà fondi che saranno devoluti alla Fondazione Doppia Difesa Onlus per sostenere le attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza.

L’expo della gara sarà aperto al pubblico già sabato 18 novembre dove sarà possibile ritirare i pacchi gara, effettuare le iscrizioni last minute e, naturalmente, fare un giro tra gli stand.

Le iscrizioni online sono già aperte su www.runforlifeitaly.it oppure ci si può registrare in uno dei punti vendita elencati sul sito, tra cui c’è anche Decathlon di Piazza Cairoli. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro (17 euro il giorno della corsa).

La manifestazione poi vi darà appuntamento al Parco di Monza il 4 marzo 2018 con l’edizione “Run for Life – together is better” che proporrà una 5km e una 21 km da correre anche in staffetta.

Ci vediamo lì! 😉