Mese: settembre 2016

Milano Loves You Run, correre all’alba con il cuore

 

locandina-mly-run_2016-ok

Mancano pochi giorni alla Milano Loves You Run, la corsa solidale, arrivata alla sua quinta edizione, che si svolge alle prime luci del mattino per scoprire la città all’alba. Il 100% del ricavato andrà al progetto Lilt Case Accoglienza pensato per ospitare i bambini malati di tumore che arrivano da tutta Italia per curarsi. La partenza è fissata per venerdì 7 ottobre alle 6 di mattina dalla Darsena di Milano (con arrivo sempre nello stesso luogo): è un evento aperto a tutti, si parte e si arriva tutti insieme, con 40 minuti di corsa divisi in cinque gruppi, ognuno con un ritmo di corsa diverso (si può anche solo camminare!).

Milano Loves You Run è a metà strada, quindi, tra un allenamento collettivo e un’occasione per socializzare. In più, si caratterizza per la presenza di uno scopo solidale importante.

Iscrivetevi al seguente link effettuando la donazione minima di 15 euro https://www.retedeldono.it/it/milano-loves-you-run-2016

A tutti i partecipanti verrà donata la maglia tecnica della Milano Loves You Run da indossare durante l’evento e un ricco pacco gara che verrà consegnato alla palestra Virgin di piazza Diaz 6 il 5 e 6 ottobre dalle 12.30 alle 19.30.

Per maggiori info:http://www.milanolovesyou.com/run/

Il reggiseno non è un dettaglio!

image2-ok

Lo sapevate che ben il 40% delle donne che fa sport non usa il reggiseno sportivo e che l’80% di quelle che lo usano sbagliano taglia? Tra l’altro sapete che in 1 km di corsa il seno produce un movimento equiparabile a una distanza di 40 metri? (immaginate quindi di moltiplicare questo movimento per una mezza maratona o addirittura una maratona!!!). Praticamente, quindi, il nostro seno corre con noi, quasi come le nostre gambe! Si conta, però, che indossare il giusto reggiseno possa ridurre fino a quasi il 70% di questo movimento che coinvolge una delle parti più delicate di una donna.

image1-ok

Tutti dati, questi, che ho scoperto ieri durante il Bra Party del marchio Brooks in cui è stata presentata la nuova collezione di reggiseni Moving Comfort. La linea, divisa nelle categorie Secure, Stabilize e Control, è variegata per modelli e colori ed è studiata a partire dal concetto che ogni donna è diversa dall’altra e che quindi, in base alle sue forme e al suo tipo di attività sportiva, necessita del giusto supporto.

img_7794-ok

Dopo aver preso le nostre misure e in base al nostro sport praticato e ai nostri gusti estetici (perchè l’occhio vuole sempre e comunque la sua parte), il team di Brooks ci ha consigliato il modello più adatto alle nostre forme che abbiamo provato (ne abbiamo provati un’enorme quantità per trovare quello che calzasse a pennello) e testato durante una movimentata lezione di Zumba!

Il reggiseno, prendete nota, non è un dettaglio!

image3-ok

Adidas lancia una felpa per la concentrazione

fullsizerender-ok

Ogni atleta ha il suo personale rituale pre-gara. Ma su una cosa i campioni sono tutti d’accordo, indipendentemente dallo sport praticato: dalla corsa al calcio, dal tennis alla pallavolo, c’è bisogno di concentrazione, di focalizzarsi sull’obiettivo prima di ogni sfida.

Per questo adidas ha lanciato la nuova collezione Athletics, studiata per il pre e postgara con la volontà di eliminare le distrazioni e massimizzare il focus.

Il primo prodotto della nuova linea è la felpa adidas Z.N.E. che aiuta gli sportivi ad essere mentalmente saldi grazie a tre elementi chiave: ridurre il rumore, limitare il campo visivo e proteggere da ogni distrazione .

La felpa è oversize, quindi molto comoda, e combina un tessuto morbido ma strutturato per proteggersi dall’esterno, mantenendo l’atleta caldo e concentrato. Il cappuccio è ampio abbastanza per indossare delle cuffie, permettendo di mantenere il rituale pre-gara della musica, tipico degli atleti di alto livello.

Si può scoprire la nuova Hoodie Z.N.E. e tutti gli altri capi della linea Athletics su http://www.adidas.it/athletics_zne

Ma quanto si corre a Milano???

thumbnail_image3-ok
L’arrivo della Salomon Running dello scorso anno

Che “a Milano si corre sempre” non è più solo uno stereotipo, non è più solo quel luogo comune che noi milanesi ci portiamo dietro, da sempre, a causa della nostra frenetica attività lavorativa, dal lunedì al venerdì. A Milano si corre anche, e soprattutto, la domenica. Anzi ormai a Milano si gareggia ogni domenica. Riflettevo che non ho più un buco libero sull’agenda di settembre, e anche ottobre non scherza. Milano in questo periodo è davvero ricca di eventi podistici, ma la cosa bella è che c’è n’è uno per ogni livello e quindi c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Sento quindi l’esigenza di fare un po’ di ordine ricapitolando un po’ tutto con una specie di calendario riassuntivo che può servire anche a voi…

  • 18 settembre: SALOMON RUNNING – un trail urbano che si sviluppa su tre circuiti tra cui scegliere (SMART 9 km, FAST 15 km e HARD 25 km). Partenza e arrivo presso l’Arena Civica.
  • 25 settembre: AVON RUNNING – la corsa delle donne che raccolgli fondi a favore dell’Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il tumore al seno. Prevede una 5 km e una 10 km non competitiva e la 10 km competitiva. Partenza in piazza Castello e arrivo presso l’Arena Civica.
  • 2 ottobre: EKIRUN – la steffetta su strada alla giapponese, ovvero una maratona (42, 196 km) da correre in 6 persone le cui frazioni sono nell’ordine: 7,195 km / 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km. Si corre intorno al Parco Sempione, con zona cambio all’interno dell’Arena Civica.
  • 9 ottobre: DEEJAY TEN – la corsa di Radio Deejay le cui magliette con su scritto “Run like a deejay” vanno letteralmente a ruba e si collezionano anno dopo anno. Due i percorsi: la 10 km e la 5 km. Partenza da Piazza Duomo.
  • 30 ottobre: TROFEO MONTESTELLA – La 10 km sia in versione competitiva che non competitiva che si snoda nel verde del Parco di Trenno. Partenza da via Natta.

Voi avete scelto la vostra?

PS se ci fossero altre gare in questo periodo a Milano che non ho segnalato, fatemelo sapere così aggiorniamo insieme il calendario!