1ok

Ormai siamo in autunno, le giornate si accorciano e le notti si allungano. Inoltre, a fine ottobre, tornerà l’ora solare, le lancette andranno indietro di un’ora e il buio accompagnerà le nostre corse mattutine e quelle dopo il lavoro. Vediamo di non farci trovare impreparati.

Giusto l’altra notte, correndo la Midnight Run, la corsa partita a mezzanotte dall’Arco della Pace per raccogliere fondi a favore dell’Anlaids, mi sono posta il problema di correre al buio sulle strade di Milano, non proprio così sicure, e ho pensato che una luce mi avrebbe proprio fatto comodo.

Vedere ed essere visti quando si corre è di primaria importanza e l’ho capito quando sono stata invitata da Decathlon a provare la Run Light, una lampada specifica per il running che fa parte della gamma Kalenji By Night. Appuntamento alle sei di mattina, lungo le strade della cittò ancora addormentata, per testare il nuovo prodotto correndo accanto al suo inventore, Gilles Ralite, Kalenji Accessories Product Manager.

2ok

La prima peculiarità della Run Light è che è la prima lampada da indossare al petto, un’alternativa reale alle luci frontali. “Essendo posizionata sul petto – ha detto Gilles – la lampada illumina sempre il percorso di fronte al runner, anche se quest’ultimo gira la testa, soprattutto i primi 20 metri, proprio nel punto in cui poggerà i piedi, consentendogli di evitare facilmente eventuali ostacoli”.

E poi è leggerissima, grazie ai suoi 200 grammi di peso, è come non averla addosso e non interferisce in alcun modo con il cardiofrequenzimetro. La batteria è posizionata sulla schiena bilanciando così il peso e ha 3 Led integrati intermittenti che consentono di essere sempre visibili anche di spalle.

4okok

Possiede tre intensità di illuminazione e la batteria al litio, dura, a seconda della modalità di illuminazione, dalle 2 alle 5 ore e può essere ricaricata attraverso un cavo usb. La Run Light, la cui progettazione ha impeganto il team Kalenji per circa 18 mesi ed è stata pluripremiata agli Oxylane Innovation Awards, è già in vendita negli store Decathlon a 39,95 euro.

Must-have!

6ok

 8ok