Categoria: Running

Correre e camminare per la ricerca. Tre eventi da non perdere

 

Processed with MOLDIV

L’autunno a Milano si apre con importanti eventi di sport legati alla salute e alla ricerca a cui non si può proprio mancare. Anche chi non corre potrà partecipare camminando e facendosi accompagnare dai propri amici, bambini e, perché no, anche dal proprio amico a quattro zampe. La ricerca scientifica procede su gambe più salde e spedite se è accolta da tanti sorrisi ed entusiasmo, quindi prendete nota:

Si parte venerdì 27 settembre, per un risveglio non comune, con la Pigiama Walk&Run, a favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Svegliati e corri a sostenere la prevenzione: il via è previsto, infatti, per le ore 6 del mattino lungo 5 diversi percorsi (per 5 diversi gruppi di velocità) che partiranno da CityLife, capitanati da Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Dress code: il pigiama! Maggiori info qui

Domenica 29 settembre, al Parco Sempione alle ore 10, sarà la volta della Milano Heart Week Run, una corsa/camminata di 5 km organizzata dal Centro Cardiologico Monzino il cui ricavato andrà a favore del progetto Monzino Sport per proteggere la salute e il cuore degli sportivi. La corsa rientra all’interno della Milano Heart Week, seconda edizione della settimana di tanti eventi aperti al pubblico sulla prevenzione cardiovascolare promossa dal Centro Cardiologico Monzino. Maggiori info qui

Domenica 6 ottobre, invece, l’appuntamento è per la Pittarosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. Tutti sulla griglia di partenza alle ore 10.30 in Piazza Castello per una camminata di 5 km tutta in rosa per raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili sostenuta dal progetto Pink is Good. Maggiori info qui

Crazy 5K Run, ritorna a Milano la corsa sui gonfiabili

Schermata-2019-03-25-alle-15.14.26---ok

Dopo il successo della prima edizione, la Crazy 5k Run fa il bis a Milano. Domenica 14 aprile al Parco Idroscalo (a Segrate, ingresso Riviera Est) si terrà una 5 Km il cui percorso è caratterizzato da 10 enormi ostacoli gonfiabili (il più grande è lungo 42 metri!). Siete curiosi? Visitate il sito www.crazy5k.com/it/evento/37 scoprite tutti gli ostacoli e iscrivetevi! Una medaglia e una t-shirt sarà regalata a ogni partecipante che completerà il percorso. L’età minima per partecipare è di 8 anni (e un’altezza minima di 1,30m). Per i miei follower, ecco il codice sconto del 20%: MlleRun19.

 

Store, Cafè e training, con Runaway la terza dimensione del running debutta a Milano-Isola

f376e3a1-023f-4bee-a87d-74bc4b97426b

Store, Cafè, training: se avessi dovuto inventare un concept di negozio, io l’avrei pensato esattamente così. E invece l’hanno ideato Luca Podetti, Filippo Canetta e Carlo Piolteli, tre amici appassionati di running e di corsa nella natura, che hanno scelto la frizzante zona Isola, a Milano (in via Ugo Bassi 22) per aprire il primo spazio Runaway che non è, appunto, solo un negozio, ma un nuovo punto di riferimento in città per il running e il trail running dove gli sportivi potranno vivere a 360° la propria passione e soprattutto condividerla.

Schermata 2018-11-30 alle 10.46.44

La novità di Runaway è che oltre ad essere uno store, dove poter acquistare articoli sportivi di tutte i brand più importanti, è uno spazio dedicato agli eventi, è una palestra dove allenarsi (con docce e spogliatoi) ed è anche un Cafè dove poter gustare una sana colazione, un pranzo, un aperitivo o semplicemente un luogo per rilassarsi.

IMG_0012

“Abbiamo unito le idee e le visioni di tutti e tre i soci”, ha spiegato Luca. “Io e Carlo avevamo un’idea comune di aprire un negozio specializzato in running e trail running. Io vengo già da un’esperienza di questo genere, Carlo arriva, invece, dal mondo della pubblicità e del marketing e Filippo è un imprenditore nonchè un fortissimo atleta di trail. La cosa che ci unisce di più è l’amicizia, che è stata fondamentale per far partire Runaway. Non volevamo aprire soltanto un semplice negozio di scarpe. Volevamo creare uno spazio che offrisse più servizi in uno, che fosse un luogo di ritrovo e di condivisione, non solo per sportivi. La presenza di un bar, con caffetteria e tavola fredda è proprio uno dei motivi principali per i quali vorremmo che Runaway non sia solo un negozio ma anche un punto di ritrovo. Il menù sarà comunque in linea con un’alimentazione sana e sportiva, partendo da una sana colazione e proponendo pranzi e aperitivi a base di prodotti ricercati e possibilmente biologici”.

cf3ac4f9-bc1e-4c6a-9906-993d84804372

All’interno dello spazio verranno organizzati anche corsi di yoga, pilates, ginnastica funzionale ed eventi come presentazioni di libri, serate a tema alimentazione, proiezione di documentari o anche eventi privati.

IMG_0017 2

“Ci piacerebbe molto esportare Runaway altrove, chissà. Partiamo con i piedi per terra, convinti che funzionerà alla grande e che in un futuro, nemmeno troppo lontano, apriremo altri Runaway sia in Italia che all’estero”.

IMG_0023 2

“Run for the Oceans” per dire NO! alla plastica nel mare

IMG_4779-ok

Lo sapete che ogni minuto l’equivalente di un camion di plastica finisce nei nostri oceani? Per contribuire a mettere fine a questo disastro ambientale, Adidas ha pensato che qualcosa si potesse fare anche correndo. Ecco perché ha ideato, insieme all’associazione Parley, la Run for the Oceans, un progetto mondiale che il 29 giugno sbarcherà anche in Italia per accendere i riflettori sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Dopo le tappe di Los Angeles, New York, Londra e Berlino l’evento Adidas x Parley arriva quindi anche a Milano: alle ore 18 si potrà correre su un percorso di 1,5 km (quindi adatto a tutti) all’interno di Parco Sempione capitanati da Ian Thorpe, il nuotatore australiano plurimedagliato olimpico, con lo scopo di donare un dollaro per ogni chilometro percorso (fino a un totale di un milione di chilometri) al Parley Ocean Plastic Program, che permetterà di educare le nuove generazioni di “guardiani degli oceani”.

Basta registrarsi qui all’evento, che è gratuito, e, naturalmente, correre più chilometri possibili!

FW18_UBXPARLEY_RFTO_LACE_FEMALE_01_1920x1080_preview-ok

Lo sapete, inoltre, che Parley trasforma i rifiuti plastici in prodotti? E come? I rifiuti plastici presenti nelle aree costiere e marittime vengono raccolti dalle organizzazioni partner di Parley e spediti presso gli stabilimenti produttivi dove vengono processati e rielaborati per diventare Parley Ocean Plastic utilizzata per creare i prodotti della linea Adidas x Parley come le scarpe che vedete qui sopra.

FW18_UBXPARLEY_RFTO_TEASER_03_1920x10802-ok

Impegni per il prossimo weekend? Con Adidas si corre, si pratica yoga e si balla

adidas_RGB_Addons_YY_0235_preview

A Milano si avvicina un weekend ricco di eventi legati allo sport e al divertimento che non potete proprio perdere. Per il lancio delle nuove scarpe da running SOLARBoost di Adidas (di cui vi parlerò presto 😉 )e in avvicinamento a Polimirun, (la 10 km organizzata dagli Adidas Runners e il Politecnico di Milano che si terrà domenica 20 maggio e che dovrebbe essere già sold-out), non vi conviene prendere impegni: indossate le vostre scarpe da corsa, prendete il vostro tappetino da yoga e portate i vostri amici, la garanzia è che si suda e ci si diverte!

Si comincia sabato alle ore 18 con Sunset Yoga with City Zen – una classe di yoga sotto la guida dei maestri della scuola City Zen. L’appuntamento è al Teatro Burri, situato all’aperto dentro il Parco Sempione tra l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco, e si prosegue poi alle 19.30 in Runbase Milano, Corso Sempione 10, con la Golden Hour Run, una corsa di gruppo al tramonto. Infine tutti a far festa alle ore 20 con la Solar Night presso la Megawatt Court di Via Giacomo Watt 15, un get together con Dj Set in un’esperienza immersiva per celebrare la nascita del nuovo modello SolarBOOST. Domenica poi, non fate i pigri e non trovate scuse, ci troviamo tutti sulla griglia di partenza della Polimirun con il sorriso stampato sulla faccia, eh!
Tutti gli eventi del sabato sono a partecipazione gratuita, è sufficiente riservare il proprio posto attraverso il sito: http://www.adidas.it/adidasrunners/it_IT

Crazy 5K, la corsa pazza sui gonfiabili arriva a Milano

1

Dite la verità, quanto invidiate i bambini quando li vedete divertirsi come pazzi sui gonfiabili? Quanto piacerebbe anche a voi saltellare su e giu su questi giochi che quando eravamo piccoli noi nemmeno esistevano? Se come me, anche voi, morite dalla voglia di provare a salire su dei gonfiabili, per di più di corsa, ecco che arriva a Milano la Crazy 5k Run. Segnatevelo in agenda perchè sabato 28 aprile al Parco Idroscalo andiamo tutti a correre la corsa più pazza del pianeta! In un percorso di 5 km ci troveremo di fronte a 10 enormi ostacoli gonfiabili. Siete curiosi? Visitate il sito www.crazy5k.com, scoprite tutti gli ostacoli gonfiabili che vi aspettano, e iscrivetevi. Per i miei follower, ecco il codice buono sconto del 20%: MlleRun18

Ci vediamo lì! Ahhh, dimenticavo… scegliamo tutti anche un outfit un po’ matto, sarà ancora più divertente! :-)

Vi lascio qui qualche foto delle scorse edizioni in giro per l’Europa così vi fate un’idea…

2

3

4

5

Arriva Milano Linate Night Run, la 10km da correre a fianco degli aerei

Il 22 giugno arriva la Milano Linate Night Run, la prima gara di corsa in notturna sulla pista di atterraggio dell’Aeroporto di Linate che quest’anno festeggia il suo 70esimo anniversario.  Il format prevede un percorso di 10 km che si svolgerà di notte, quando i motori degli aerei saranno ormai spenti, dove i runner avranno la possibilità di correre lungo la pista di uno degli scali aeroportuali più noti e trafficati d’Italia, in uno scenario fuori dall’ordinario e unico nel suo genere.

Ma affrettatevi a iscrivervi, la gara è numero chiuso, al raggiungimento delle 2mila persone, le iscrizioni chiuderanno per motivi di sicurezza. Quindi, partenza fissata dopo la mezzanotte di venerdì 22 giugno, anticipata da una regolare operazione d’imbarco a partire dalle ore 21.30, momento di apertura dei gate e dell’hangar per i runner.

Per maggiori info visitate la pagina Facebook di Milano Linate Night Run

f219d205-d472-49ba-be9c-9de6d906333c-ok

What’s new: scarpe di primavera

IMG_3280-ok

 

Con l’arrivo (finalmente!) della bella stagione, ecco alcune nuovissime proposte di calzature superfemminili che ho selezionato per correre, ma anche per passeggiare in città:

 

OMAGGIO A ROMA

Anche quest’anno New Balance è sponsor tecnico della Maratona di Roma e, com’è consuetudine, presenta la scarpa creata in edizione limitata apposta per l’evento: la Fresh Foam 1080 Rome Marathon 2018 Edition.  L’edizione romana della scarpa è caratterizzata da una colorazione della tomaia, nei toni che vanno dal fucsia all’arancione, a richiamare le tonalità calde dei tramonti romani. A livello tecnico, il cuore delle 1080 è l’intersuola in Fresh Foam che garantisce un’efficace ammortizzazione, insomma è la scarpa perfetta per conciliare spinta e stabilità durante gli allenamenti più lunghi.

Schermata-2018-03-22-alle-09.56.11-ok

COME CILIEGI IN FIORE

Con il Sakura Pack Asics ha voluto personalizzare e dedicare alle donne tre tra le sue calzature più performanti, ispirandosi alla fioritura del ciliegio e ai colori che in questo periodo caratterizzano la campagna giapponese. Qui ecco la Gel-Nimbus 20 il modello neutro da lunghe distanza più famoso di Asics che celebra con questa edizione i propri 20 anni.

T854N_0606_f_l_primary_LR_preview-ok

 

EFFETTO RETE

Un’interpretazione in chiave contemporanea di un classico firmato Adidas. Deerupt mantiene al centro della propria estetica l’inconfondibile struttura a rete. Lanciata inizialmente nei modelli da running adidas degli anni 80 questa sneaker flessibile ispirata al mondo del running presenta una struttura ultraleggera con tomaia in knit, rivestita in mesh elasticizzato.

CQ2624_PRFTWLATBG_FI-(1)_preview-ok

 

 

ENERGIA E REATTIVITÀ

Under Armour lancia Hovr, un nuovo sistema di ammortizzazione che risponde all’esigenza di poter contare su una scarpa, nei modelli Phantom e Sonic, che garantisca non solo massima ammortizzazione in corsa, ma anche un perfetto ritorno di energia. Io ho scelto il modello Sonic.

UA_HOVR_Sonic_M_White_102_preview-ok

100% Runner: vieni a scoprire i segreti dei succhi 100% frutta per chi corre

Che sono un’appassionata di succhi di frutta ormai lo sapete tutti :-) ma forse ancora non conoscete quanto questi siano importanti nella dieta di noi runner. Ecco perché vorrei invitarvi a un evento in cui scoprire tutti i segreti del succo 100% Frutta e di come integrarlo nell’abitudine alimentare di uno sportivo, in particolare di un corridore. L’appuntamento è per sabato 11 novembre alle ore 9.30 presso il Palabadminton, in via Cimabue 24 a Milano, dove la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e il Comitato Succhi 100% Frutta illustreranno le proprietà dei succhi 100% Frutta dando utili consigli per seguirne una corretta assunzione prima e dopo l’allenamento.

Potrete così dare risposta a tante vostre curiosità. Sapete, per esempio, che in un succo 100% Frutta l’unico ingrediente è la frutta spremuta che contiene vitamine, minerali e componenti bioattivi? È costituito dal 90% di acqua e dal 10% dagli zuccheri della frutta. La normativa europea non consente, infatti, l’aggiunta di conservanti, zuccheri e aromi. Chi si sottopone a sforzi fisici di particolare intensità e durata, proprio come noi runner, può assumere, oltre all’acqua, anche succhi 100% Frutta che grazie appunto agli zuccheri e ai minerali, garantiscono reidratazione e sostegno energetico.

A seguito della presentazione, per chi lo vorrà, si potrà correre con le squadre degli Urban Runners e delle Women in Run sfidando altri 100% runner in una divertente staffetta ‘all’americana’. E poi, rinfresco per tutti, naturalmente a base di succhi 100% Frutta!

Per iscrizioni http://bit.do/succhi100frutta

100%_invito5

 

 

Run for Life, correre contro la violenza sulle donne

cropped-cropped-cropped-Logo-Rosso-Alt-1-ok

È iniziato il countdown. Domenica 19 novembre, alle ore 10, partirà dall’Arena Civica di Milano “Run for Life – against violence”, una 5km e una 10km cronometrate ad andatura libera, organizzate in occasione della settimana dello sport contro la violenza sulle donne.

In questa edizione, la manifestazione raccoglierà fondi che saranno devoluti alla Fondazione Doppia Difesa Onlus per sostenere le attività di consulenza e assistenza in favore delle vittime di violenza.

L’expo della gara sarà aperto al pubblico già sabato 18 novembre dove sarà possibile ritirare i pacchi gara, effettuare le iscrizioni last minute e, naturalmente, fare un giro tra gli stand.

Le iscrizioni online sono già aperte su www.runforlifeitaly.it oppure ci si può registrare in uno dei punti vendita elencati sul sito, tra cui c’è anche Decathlon di Piazza Cairoli. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro (17 euro il giorno della corsa).

La manifestazione poi vi darà appuntamento al Parco di Monza il 4 marzo 2018 con l’edizione “Run for Life – together is better” che proporrà una 5km e una 21 km da correre anche in staffetta.

Ci vediamo lì! 😉